Cura del dolore acuto o cronico
La cura del dolore è una disciplina della medicina che si occupa della diagnosi e della terapia del paziente affetto da sintomatologia dolorosa acuta e cronica. In questa specialità il termine curare riacquista il suo significato più vero di “prendersi cura della persona”.
Fisiatria
La fisiatria o medicina fisica è la disciplina che si occupa della terapia fisica, utilizzata soprattutto nella riabilitazione motoria. E’ indicata principalmente nei pazienti affetti da patologie ortopediche e neurologiche quali ad esempio rachialgie, scoliosi, esiti di traumi o fratture, ictus ecc.
Terapia extracorporea a trasmissione magnetica (EMTT®)
La terapia extracorporea a trasmissione magnetica (EMTT®) con MAGNETOLITH® apre nuove possibilità nei settori della rigenerazione e della riabilitazione. Tra i campi di applicazione si annoverano le patologie dell’apparato locomotore come, per esempio, dolori alla regione lombare e tendinopatie della cuffia dei rotatori o dell’achilleo.