Consulenza specialistica senologica
Mammografia con tomosintesi
La mammografia è una tecnica radiologica che consente di rilevare precocemente lesioni mammarie anche di piccole dimensioni.
Attraverso radiazioni ionizzanti, il mammografo consente di rilevare microcalcificazioni o aeree di distorsione strutturale.
Questo esame dal carattere soprattutto preventivo dura circa 10 minuti e grazie alla nuova tecnologia digitale la dose di radiazioni è ridotta in modo drastico rispetto alle apparecchiature di vecchia generazione.
Il nostro Centro si è dotato di una apparecchiatura di ultimissima generazione al fine di eseguire metodiche di mammografia digitale con tomosintesi.
La tomosintesi consiste nell’acquisizione immagini della mammella in molteplici strati millimetrici, evidenziando per ogni singolo strato l’eventuale presenza di lesioni. Con questa metodica si riducono in modo drastico i dubbi interpretativi generati dalla tecnica tradizionale di acquisizione.
Ecografia Mammaria
L’ecografia mammaria è un esame diagnostico per immagini che consente lo studio anatomico del seno.
Quest’indagine non invasiva permette di individuare cisti, fibroadenomi, lesioni tumorali ecc. ed è complementare alla mammografia.
Radiologo, Senologo Responsabile Senologia c/o I.R.C.C.S. Ospedale “San Matteo” (PV)
Radiologo, Senologo c/o I.R.C.C.S. Ospedale “San Matteo” (PV)
Orari di Apertura
da Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 20:00
Sabato mattina dalle 8:30 alle 13:00
Questo servizio ti consente di consultare e scaricare i risultati degli esami che hai eseguito presso la nostra struttura nel pieno rispetto della legge sulla privacy.
Polidiagnostica Iriense Srl | Direttore Sanitario Dr. Federico Zappoli Thyrion | Politica della Qualità | Carta dei Servizi | Elenco Medici Specialisti
P.IVA 02737870184 | Privacy Policy | Cookie Policy