Senologia

La senologia è la branca della medicina che studia le malattie della mammella.

Quali esami puoi eseguire presso il nostro Centro?

Consulenza specialistica senologica

Mammografia con tomosintesi
La mammografia è una tecnica radiologica che consente di rilevare precocemente lesioni mammarie anche di piccole dimensioni.
Attraverso radiazioni ionizzanti, il mammografo consente di rilevare microcalcificazioni o aeree di distorsione strutturale.
Questo esame dal carattere soprattutto preventivo dura circa 10 minuti e grazie alla nuova tecnologia digitale la dose di radiazioni è ridotta in modo drastico rispetto alle apparecchiature di vecchia generazione.
Il nostro Centro si è dotato di una apparecchiatura di ultimissima generazione al fine di eseguire metodiche di mammografia digitale con tomosintesi.
La tomosintesi consiste nell’acquisizione immagini della mammella in molteplici strati millimetrici, evidenziando per ogni singolo strato l’eventuale presenza di lesioni. Con questa metodica si riducono in modo drastico i dubbi interpretativi generati dalla tecnica tradizionale di acquisizione.

Ecografia Mammaria
L’ecografia mammaria è un esame diagnostico per immagini che consente lo studio anatomico del seno.
Quest’indagine non invasiva permette di individuare cisti, fibroadenomi, lesioni tumorali ecc. ed è complementare alla mammografia.

Dr. Giuseppe Di Giulio

Radiologo, Senologo Responsabile Senologia c/o I.R.C.C.S. Ospedale “San Matteo” (PV)

CURRICULUM
Dr.ssa Marianna Fanizza

Radiologo, Senologo c/o I.R.C.C.S. Ospedale “San Matteo” (PV)

Visita la pagina dedicata allo specialista

CURRICULUM