Il medico specialista della Proctologia è indicato con il nome di Proctologo. E’ lo colui che si occupa di diagnosticare e curare tutte le problematiche di ambito proctologica poc’anzi citate. Ha quindi il compito di svolgere accurate valutazioni specialistiche necessarie per individuare e mettere in pratica opportuni percorsi terapeutici utili per la guarigione del paziente.
Esiste sempre una stretta collaborazione operativa tra lo specialista proctologo ed altri specialisti di ambiti ad esso vicini tra cui in particolare il Gastroenterologo, che si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico dello stomaco, dell’intestino e in più in generale di tutto l’apparato digerente.
Le patologie trattate, come precedentemente indicato, sono numerose e possono essere particolarmente differenti tra loro. Andiamo quindi ad analizzare nello specifico le principali patologie:
– Emorroidi
– Morbo di Crohn
– Colite (Sindrome del colon irritabile)
– Diverticolite e diverticolosi
– Ragade
– Fistole
– Condilomi anali
– Stipsi o stitichezza
– Prolasso rettale
– Polipi intestinali
Chirurgo c/o Istituti Clinici Scientifici “S. Maugeri” (PV)
Orari di Apertura
da Lunedì al Venerdì dalle 8:30 alle 20:00
Sabato mattina dalle 8:30 alle 13:00
Questo servizio ti consente di consultare e scaricare i risultati degli esami che hai eseguito presso la nostra struttura nel pieno rispetto della legge sulla privacy.
Polidiagnostica Iriense Srl | Direttore Sanitario Dr. Federico Zappoli Thyrion | Politica della Qualità | Carta dei Servizi | Elenco Medici Specialisti
P.IVA 02737870184 | Privacy Policy | Cookie Policy