Otorinolaringoiatra

L’otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa della salute delle strutture presenti nell’orecchio, nel naso e nella gola.

Di cosa si occupa l’otorinolaringoiatra?

L’otorinolaringoiatra è il medico specializzato in otorinolaringoiatria. Il suo obiettivo è garantire la salute di orecchionaso e gola diagnosticando, trattando e monitorando le patologie e i disturbi che possono colpirli.

Quali esami puoi eseguire presso il nostro Centro?

Visita specialistica otorinolaringoiatrica
Si tratta di una visita specialistica che viene effettuata dal medico otorinolaringoiatra il cui obiettivo è quello di diagnosticare, escludere o monitorare la presenza di patologie che interessano orecchio, naso e gola.

Audiometria
E’ una metodica che permette di eseguire una valutazione della capacità uditiva di un individuo attraverso l’emissione di suoni più o meno acuti.Sulla base della percezione individuale del paziente è possibile stabilire il grado di ipoacusia (sordità) e consigliare il conseguente approccio terapeutico.

Endoscopia nasofaringea

Prove vestibolari – Disturbi della deglutizione
L’esame vestibolare consiste in una serie di prove che, mediante la stimolazione delle formazioni vestibolari (organi dell’orecchio interno) permettono di indagare i disturbi dell’equilibrio.

Dr.ssa Susanna Di Pietro

Otorinolaringoiatra – Libero Professionista

CURRICULUM