Angiologia

L’Angiologia è una branca della medicina che si occupa delle malattie del sistema vascolare, legate alla circolazione del sangue attraverso arterie, vene, vasi linfatici e sistema microcircolatorio.

In cosa consiste l'angiologia?

L’angiologia si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento di tutte quelle patologie del sistema circolatorio, quali ad esempio flebiti, varici esofagee, capillari rotti (o teleangectasie), edemi degli arti inferiori, insufficienze venose e altre problematiche legate alla vena safena responsabili di disturbi come le vene varicose, la trombosi venosa e la trombosi emorroidaria.

In ambito angiologico, vengono effettuati anche dei trattamenti di scleroterapia dei vasi capillari con  finalità estetiche per il trattamento di inestetismi che si accompagnano a patologie vascolari, che spesso interessano le gambe, o ancora la presenza visibile sulla superficie cutanea di arrossamenti dovuti ai vasi capillari.

Dr. Daniele Barbieri

Specialità in Chirurgia Vascolare.

Da luglio 1999 a febbraio 2016: Dirigente medico I livello dell’Unità di Riabilitazione Vascolare Istituto Clinico “Prof. E.Morelli “ ed Istituto di Cura “Città di Pavia”

Da luglio 1999: Dirigente medico I livello Ambulatorio di Diagnostica ad Ultrasuoni Ecocolordoppler Vascolare – Istituto Clinico “Prof. E. Morelli” ed Istituto di Cura “Città di Pavia”.

CURRICULUM
Dr. Andrea Azzaretti

Radiologo, Interventista c/o Ospedale Valduce di Como

Visita la pagina dedicata allo specialista

CURRICULUM