Centro Polidiagnostico d’eccellenza a Voghera
Direttore Sanitario: Dr. Federico Zappoli Thyrion

Centro Polidiagnostico
d’eccellenza a Voghera

Direttore Sanitario: Dr. Federico Zappoli Thyrion

ORARI

Lun-Ven 8:30 – 20.00 / Sab 8:30 – 13:00

Radiografia e TAC dentale 3D

Che cos'è una radiografia dentale?

Ortopanoramica (OPT) ovvero la radiografia dentale è esame molto preciso in quanto consente di ottenere immagini molto più nitide e dettagliate.

L’ortopanoramica è un esame radiografico che permette di studiare le arcate dentarie, le ossa mascellari, i seni mascellari e la struttura ossea delle articolazioni temporo-mandibolari.

Può essere utile per rivelare la presenza di carie dei denti, di malattia delle gengive (parodontite) o di danni ai tessuti interni del dente (lesioni endodontiche, tipo granulomi apicali), oppure lesioni a carico delle ossa mascellari come, ad esempio, cisti o nuove formazioni in genere.

È un esame di semplice e rapida esecuzione, non richiede alcuna preparazione specifica.

Che cos'è una TAC dentale 3D?

La TAC dentale 3D, ovvero TC Cone Beam, un’unità radiologica completa per la regione maxillofacciale, basilare per l’attività odontoiatrica di elevata qualità.

La TC Cone Beam consente di eseguire indagini sia settoriali sia con valutazione di una od entrambe le arcate dentarie o di tutto il maxillo facciale per:
– Implantologia
– Ortodonzia
– Chirurgia Orale
– Paradontologia
– Odontoiatria

La dose di radiazioni cui il paziente viene esposto è inferiore da 5 a 20 volte rispetto a quella impiegata durante una TC tradizionale e, inoltre, la struttura aperta si traduce in un maggior confort sia per i pazienti che soffrono di claustrofobia sia per quelli disabili su carrozzina.

Presso il nostro Centro è inoltre possibile eseguire:

– TAC Cone Bean
– Ortopanoramica (OPT)
– Esami cefalometrici
– Esami volumetrici con volumi da /040×50 a /160×90

I vantaggi

Una radiografia ai denti permette di visualizzare non solo i denti, ma anche le strutture ossee su cui questi poggiano.
Per questo, la tac ai denti è un esame di assoluta importanza nel caso dell’implantologia, poiché consente di ottenere le misure degli spazi da riempire con precisione millimetrica.

Rivolgiti a noi per un esame di elevata qualità!

In Polidiagnostica Iriense siamo dotati di apparecchiature di ultima generazione in grado di garantirti un esame di elevata qualità e il supporto di specialisti altamente qualificati.

Scopri di più sulla nostra CONE BEAM:

Per info e prenotazioni

Perché affidarsi a noi

Alcuni motivi per i quali i nostri assistiti trovano sempre risposte ai propri problemi di salute

Esperienza

I Medici Radiologi che operano presso di noi vantano un’esperienza specifica nei diversi rami della Diagnostica per Immagini: Neuroradiologia, Radiologia Convenzionale, TAC, TAC Dentale, Diagnostica Muscoloscheletrica, Radiologia Interventistica.

Tecnologie allo stato dell’arte

Ci avvaliamo delle migliori innovazioni per fare diagnosi.
Poniamo particolare attenzione alle apparecchiature che ottimizzano le procedure e ne garantiscono il massimo beneficio per i pazienti.

Sicurezza

Tutti gli esami con mezzi di contrasto per TAC ed RM, Ecografie o Terapie infiltrative, vengono eseguiti anche con la presenza di un Medico Specialista in Anestesia e Rianimazione.

Qualità

Attenzione ai piccoli dettagli, efficienza coniugata ad esperienza e professionalità degli operatori con la più attuale tecnologia di diagnosi.

Radioprotezione

Tutte le modalità erogatrici di RX sono apparecchiature “low dose” ovvero a bassa dose radiante in coerenza con lo spirito innovativo perseguito.

Diagnostica Avanzata

Oltre alle indagini convenzionali eseguiamo prestazioni specialistiche che pochi altri Centri attuano:

  • Ecocolordoppler;
  • Uro TC, Colonscopia virtuale, TC con Mezzi di Contrasto;
  • RMN con mdc, RMN Encefalo, Angio RM;
  • Mammografia con Tomosintesi;
  • Terapie infiltrative ecoguidate con guida TC o Scopia;
  • Safenectomia