Hitachi Aperto Lucent
A cosa serve?
L’obiettivo primario è quello di ridurre l’impatto claustrofobico nei pazienti affetti da tale fobia.
Aperto Lucent è il nuovo tomografo a risonanza magnetica aperta con tecnologia “Open” a medio campo che garantisce una qualità diagnostica comparabile a quella delle apparecchiature ad alto campo, in particolare a livello di specifici distretti quali l’encefalo e la colonna vertebrale; il campo di applicazione include quindi sia quelli classici (dalla traumatologia alla muscoloscheletrica) che quelli più specialistici (emergenza e neuroradiologia).
Polidiagnostica Iriense dispone di 2 apparecchiature per la Risonanza Magnetica:
- RM Aperta a Medio Campo per indagini su pazienti claustrofobici di tutte le regioni anatomiche con esclusione degli esami addominali;
- RM ad Alto Campo 1.5 Tesla, conformata ad anello con magnete corto ventilato con aria condizionata ed umidità controllata e quindi non più claustrofobica; apparecchiatura completamente digitale di ultimissima generazione, molto performante per dettagli anatomici elevati, tempi ridotti di esecuzione esame, utilizzata da operatori sanitari di rilevante esperienza.
Con questa apparecchiatura riusciamo a garantire metodiche diagnostiche molto accurate e complesse anche con utilizzo di mezzi di contrasto quali ad esempio la Risonanza Multiparametrica della prostata, RM Body, RM neuro, Colangio RM.
Scopri di più: Risonanza Magnetica Aperta
Per info e prenotazioni
Perché affidarsi a noi
Alcuni motivi per i quali i nostri assistiti trovano sempre risposte ai propri problemi di salute
Esperienza
I Medici Radiologi che operano presso di noi vantano un’esperienza specifica nei diversi rami della Diagnostica per Immagini: Neuroradiologia, Radiologia Convenzionale, TAC, TAC Dentale, Diagnostica Muscoloscheletrica, Radiologia Interventistica.
Tecnologie allo stato dell’arte
Ci avvaliamo delle migliori innovazioni per fare diagnosi.
Poniamo particolare attenzione alle apparecchiature che ottimizzano le procedure e ne garantiscono il massimo beneficio per i pazienti.
Sicurezza
Tutti gli esami con mezzi di contrasto per TAC ed RM, Ecografie o Terapie infiltrative, vengono eseguiti anche con la presenza di un Medico Specialista in Anestesia e Rianimazione.
Qualità
Attenzione ai piccoli dettagli, efficienza coniugata ad esperienza e professionalità degli operatori con la più attuale tecnologia di diagnosi.
Radioprotezione
Tutte le modalità erogatrici di RX sono apparecchiature “low dose” ovvero a bassa dose radiante in coerenza con lo spirito innovativo perseguito.
Diagnostica Avanzata
Oltre alle indagini convenzionali eseguiamo prestazioni specialistiche che pochi altri Centri attuano:
- Ecocolordoppler;
- Uro TC, Colonscopia virtuale, TC con Mezzi di Contrasto;
- RMN con mdc, RMN Encefalo, Angio RM;
- Mammografia con Tomosintesi;
- Terapie infiltrative ecoguidate con guida TC o Scopia;
- Safenectomia