Dr. Paulin Livio

Anestesiologo

La sua formazione

Il dott. Paulin Livio, allievo del prof. Bonezzi Cesare, ha iniziato ad occuparsi di dolore dal 1980, inizialmente alternando l’attività di algologo a quella di anestesista e rianimatore e quindi dal 1997 svolgendo tale attività a tempo pieno   presso l’ Unità di medicina/terapia del dolore del presidio Ospedaliero dell’IRCCS Fondazione Salvatore Maugeri di Pavia e, dal 2020, presso varie strutture pubbliche e private in regime di convenzione e di solvenza.

Per un corretto approccio al paziente con dolore appare indispensabile una approfondita valutazione diagnostica che prevede sia una accurata visita clinica, supportata sia da approfondimenti strumentali  sia dall’impiego di tecniche anestesiologiche di blocco (blocco di nervi periferici, blocco endovenoso retrogrado, blocco peridurale, etc) che meglio consentono di definire cause e meccanismi di insorgenza e persistenza delle varie sindromi algiche.

Il trattamento del dolore si avvale quindi sia di adeguate e individualizzate prescrizioni farmacologiche sistemiche (analgesici periferici e centrali, adiuvanti, farmaci ad azione topica, etc.) sia di tecniche di somministrazioni distrettuali farmacologiche o infiltrative (blocchi simpatici distrettuali periferici, infiltrazioni peri ed intrarticolari, peridurali, etc), sia di tecniche chirurgiche percutanee specifiche e mininvasive (termolesioni di nervi periferici, denervazioni delle faccette articolari vertebrali e sacroiliache. etc).

Presso Polidiagnostica Iriense, grazie alla disponibilità di strumenti diagnostici all’avanguardia e di equipe radiologiche di elevate capacità e competenza, fornisce il migliore supporto alla diagnosi algologica e la possibilità di effettuare varie metodiche di blocco sia a scopo diagnostico che antalgico, sotto guida scopica consentendo, ai pazienti che si rivolgono al dr. Paulin presso tale struttura,  un percorso ottimale di diagnosi e cura.

Per info e prenotazioni

Perché affidarsi a noi

Alcuni motivi per i quali i nostri assistiti trovano sempre risposte ai propri problemi di salute

Esperienza

I Medici Radiologi che operano presso di noi vantano un’esperienza specifica nei diversi rami della Diagnostica per Immagini: Neuroradiologia, Radiologia Convenzionale, TAC, TAC Dentale, Diagnostica Muscoloscheletrica, Radiologia Interventistica.

Tecnologie allo stato dell’arte

Ci avvaliamo delle migliori innovazioni per fare diagnosi.
Poniamo particolare attenzione alle apparecchiature che ottimizzano le procedure e ne garantiscono il massimo beneficio per i pazienti.

Sicurezza

Tutti gli esami con mezzi di contrasto per TAC ed RM, Ecografie o Terapie infiltrative, vengono eseguiti anche con la presenza di un Medico Specialista in Anestesia e Rianimazione.

Qualità

Attenzione ai piccoli dettagli, efficienza coniugata ad esperienza e professionalità degli operatori con la più attuale tecnologia di diagnosi.

Radioprotezione

Tutte le modalità erogatrici di RX sono apparecchiature “low dose” ovvero a bassa dose radiante in coerenza con lo spirito innovativo perseguito.

Diagnostica Avanzata

Oltre alle indagini convenzionali eseguiamo prestazioni specialistiche che pochi altri Centri attuano:

  • Ecocolordoppler;
  • Uro TC, Colonscopia virtuale, TC con Mezzi di Contrasto;
  • RMN con mdc, RMN Encefalo, Angio RM;
  • Mammografia con Tomosintesi;
  • Terapie infiltrative ecoguidate con guida TC o Scopia;
  • Safenectomia