Dr. Paolo Gaetani

Neurochirurgo

Dal 2018 il Dr. Paolo Gaetani è Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vertebrale presso l’Istituto di Cura Città di Pavia.

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia e si è specializzato in Neurochirurgia e in Neurofisiologia Clinica. 

La sua specializzazione

Il suo ambito di interesse è la Neurochirurgia, con particolare riguardo al vasospasmo, ai meccanismi ossidativi che partecipano all’evoluzione del danno cerebrale dopo ESA da rottura aneurismatica e alla biologia molecolare dei tumori cerebrali. La casistica dei suoi interventi chirurgici supera i 2.700 in qualità di Primo operatore e i 2.500 in qualità di Assistente.

Il Dr. Paolo Gaetani dirige importanti programmi internazionali di ricerca:

Principal Investigator dello studio Internazionale Multicentrico dell’Università di Cambridge (UK)

Principal Investigator dello studio Policentrico Europeo che ha come tema la Valutazione del sistema I-Fuse nel trattamento della instabilità       dell’articolazione sacro iliaca. 

Partner dell’Università di Pavia vince il finanziamento CARIPLO per il progetto Stemdelivery (2013).

I risultati dei suoi studi si concretizzano con oltre 250 pubblicazioni scientifiche, ripartite in 130 articoli apparsi su riviste con giuria internazionale e 28 pubblicati su riviste nazionali, 49 capitoli in volumi di atti congressuali, 20 capitoli di monografie o trattati, e 200 abstracts.  

Per info e prenotazioni

Perché affidarsi a noi

Alcuni motivi per i quali i nostri assistiti trovano sempre risposte ai propri problemi di salute

Esperienza

I Medici Radiologi che operano presso di noi vantano un’esperienza specifica nei diversi rami della Diagnostica per Immagini: Neuroradiologia, Radiologia Convenzionale, TAC, TAC Dentale, Diagnostica Muscoloscheletrica, Radiologia Interventistica.

Tecnologie allo stato dell’arte

Ci avvaliamo delle migliori innovazioni per fare diagnosi.
Poniamo particolare attenzione alle apparecchiature che ottimizzano le procedure e ne garantiscono il massimo beneficio per i pazienti.

Sicurezza

Tutti gli esami con mezzi di contrasto per TAC ed RM, Ecografie o Terapie infiltrative, vengono eseguiti anche con la presenza di un Medico Specialista in Anestesia e Rianimazione.

Qualità

Attenzione ai piccoli dettagli, efficienza coniugata ad esperienza e professionalità degli operatori con la più attuale tecnologia di diagnosi.

Radioprotezione

Tutte le modalità erogatrici di RX sono apparecchiature “low dose” ovvero a bassa dose radiante in coerenza con lo spirito innovativo perseguito.

Diagnostica Avanzata

Oltre alle indagini convenzionali eseguiamo prestazioni specialistiche che pochi altri Centri attuano:

  • Ecocolordoppler;
  • Uro TC, Colonscopia virtuale, TC con Mezzi di Contrasto;
  • RMN con mdc, RMN Encefalo, Angio RM;
  • Mammografia con Tomosintesi;
  • Terapie infiltrative ecoguidate con guida TC o Scopia;
  • Safenectomia