Dr. Giovanni Ferrari

Internista

 

Il Dr. Giovanni Ferrari si è laureato con la lode in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l’Università degli Studi di Milano e ho conseguito la specializzazione in Chirurgia Generale e d’Urgenza nel 1996 presso lo stesso Ateneo.

Ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1994 presso l’Ospedale Niguarda.

Dal 2014 è Responsabile della Chirurgia Generale e d’Urgenza e dal 2015 Direttore della Chirurgia generale oncologica e mininvasiva.

 

 

La patologie trattate e casistica

Il Dr. Giovanni Ferrari si occupa prevalentemente di chirurgia generale applicata all’apparato digerente sia benigna che maligna. In particolare ha acquisito una specifica competenza nel trattamento chirurgico delle patologie neoplastiche colo-rettali, esofago-gastriche, pancreatiche e degli organi parenchimatosi. 

Ad oggi ha eseguito circa 1500 interventi chirurgici per neoplasie dell’apparato digerente.

Esegue inoltre interventi per il  trattamento chirurgico dell’obesità patologica.

Per info e prenotazioni

Perché affidarsi a noi

Alcuni motivi per i quali i nostri assistiti trovano sempre risposte ai propri problemi di salute

Esperienza

I Medici Radiologi che operano presso di noi vantano un’esperienza specifica nei diversi rami della Diagnostica per Immagini: Neuroradiologia, Radiologia Convenzionale, TAC, TAC Dentale, Diagnostica Muscoloscheletrica, Radiologia Interventistica.

Tecnologie allo stato dell’arte

Ci avvaliamo delle migliori innovazioni per fare diagnosi.
Poniamo particolare attenzione alle apparecchiature che ottimizzano le procedure e ne garantiscono il massimo beneficio per i pazienti.

Sicurezza

Tutti gli esami con mezzi di contrasto per TAC ed RM, Ecografie o Terapie infiltrative, vengono eseguiti anche con la presenza di un Medico Specialista in Anestesia e Rianimazione.

Qualità

Attenzione ai piccoli dettagli, efficienza coniugata ad esperienza e professionalità degli operatori con la più attuale tecnologia di diagnosi.

Radioprotezione

Tutte le modalità erogatrici di RX sono apparecchiature “low dose” ovvero a bassa dose radiante in coerenza con lo spirito innovativo perseguito.

Diagnostica Avanzata

Oltre alle indagini convenzionali eseguiamo prestazioni specialistiche che pochi altri Centri attuano:

  • Ecocolordoppler;
  • Uro TC, Colonscopia virtuale, TC con Mezzi di Contrasto;
  • RMN con mdc, RMN Encefalo, Angio RM;
  • Mammografia con Tomosintesi;
  • Terapie infiltrative ecoguidate con guida TC o Scopia;
  • Safenectomia