Dr. Dimitrios Choussos

Urologo e Andrologo

 

Il Dr. Dimitrios Choussos è Urologo e Responsabile dell’Unità Operativa di Urologia all’Istituto di Cura Città di Pavia.

Si laurea in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia nel 2008 dove successivamente ottiene la specializzazione in Urologia presso il medesimo ateneo.

Consegue il perfezionamento in Andrologia presso l’Università degli Studi di Pavia e il master di II livello in Andrologia presso l’Università di Torino.

 

La sua specializzazione

Il dott. Choussos è esperto nel trattamento della patologia oncologica Urologica con particolare riferimento al tumore di: prostata, rene, vescica.

È specializzato inoltre nella cura e diagnosi di calcolosi delle vie urinarie e si occupa di Ipertrofia prostatica benigna (diagnosi e varie opzioni di trattamento-interventi mininvasivi di ablazione laser).

Infine tratta la cistite interstiziale, incontinenza urinaria  e la disfunzione erettile, tramite trattamento con onde d’urto focalizzate a bassa intensità LI-ESWT.

Quali esami puoi eseguire?

E’ possibile sottoporsi al trattamento della disfunzione erettile con onde d’urto a bassa intensità. La terapia va a stimolare i tessuti e a promuovere così la formazione di nuovi vasi sanguigni nei corpi cavernosi. In questo modo si migliora la vascolarizzazione del pene e, di conseguenza, la sua capacità erettile.

Per info e prenotazioni

Perché affidarsi a noi

Alcuni motivi per i quali i nostri assistiti trovano sempre risposte ai propri problemi di salute

Esperienza

I Medici Radiologi che operano presso di noi vantano un’esperienza specifica nei diversi rami della Diagnostica per Immagini: Neuroradiologia, Radiologia Convenzionale, TAC, TAC Dentale, Diagnostica Muscoloscheletrica, Radiologia Interventistica.

Tecnologie allo stato dell’arte

Ci avvaliamo delle migliori innovazioni per fare diagnosi.
Poniamo particolare attenzione alle apparecchiature che ottimizzano le procedure e ne garantiscono il massimo beneficio per i pazienti.

Sicurezza

Tutti gli esami con mezzi di contrasto per TAC ed RM, Ecografie o Terapie infiltrative, vengono eseguiti anche con la presenza di un Medico Specialista in Anestesia e Rianimazione.

Qualità

Attenzione ai piccoli dettagli, efficienza coniugata ad esperienza e professionalità degli operatori con la più attuale tecnologia di diagnosi.

Radioprotezione

Tutte le modalità erogatrici di RX sono apparecchiature “low dose” ovvero a bassa dose radiante in coerenza con lo spirito innovativo perseguito.

Diagnostica Avanzata

Oltre alle indagini convenzionali eseguiamo prestazioni specialistiche che pochi altri Centri attuano:

  • Ecocolordoppler;
  • Uro TC, Colonscopia virtuale, TC con Mezzi di Contrasto;
  • RMN con mdc, RMN Encefalo, Angio RM;
  • Mammografia con Tomosintesi;
  • Terapie infiltrative ecoguidate con guida TC o Scopia;
  • Safenectomia